martedì 20 settembre 2011

E vai coi prodotti Bio!



Ciao a tutti! Ebbene ritorno con un altro post trattando un argomento che è da qualche mese a cui mi sto interessando...e sono i prodotti bio per la cura della pelle.
Il tutto è nato da un periodo di circa 2 settimane in cui la mia pelle era impazzita come la mayonese (si sicriverà così o majonese? vabbè perdonatemi se potete) non di brufoli (che come avevo detto anche in passato non ne ho praticamente quasi mai avuti) ma di punti neri e per peggiorare la situazione cercavo di debellarli con la tecnica più antica del mondo ovvero....passando ore allo specchio super ingrandente e schiacciali uno a uno (lo so....ma come resistere??). Quando mi sono resa che la situazione era degenerata mi sn decisa a lasciare stare la pelle del viso senza più sottoporla a torture immonde ma cercare di coccolarla con prodotti che fossero purificanti e lenitivi allo stesso tempo...e adesso vi faccio vedere cosa ho usato...
Intanto per la detersione ho continuato ad usare quella famosa saponetta al burro di karitè della occitane perkè continuo a trovarmi davvero da DIO!! E sinceramente nn so penso che siano ora mai mesi e mesi che la sto usando!! Tutte le mattine e tutte le sere. Poi ho acquistato della Neve make up Beauty farm Crema detergente & maschera idratante 2 in 1,  ha una formula vegetale ricca di olio di semi d'uva e olio di mandorle per nutrire ed ammorbidire la pelle, la quantità è tantissima 150ml vi faccio vedere la foto per favore non fate caso a come sono conciata eh? ^^


Dalla foto potete vedere un po' la proporzione del tubetto.
Ad ogni modo questo prodotto si vanta di fungere sia per:
-Rimuovere con facilità il trucco rispettando la pelle
-Regalare al viso una maschera idratante e nutriente degna del migliore resort di bellezza 0.0

Contiene:
Olio di semi d'uva: nutriente e antiossidante
Olio di mandorle: emoliente elasticizzante
Olio di riso: idtratante addolcente
Caratteristiche:
Priva di siliconi, petrolati e parabeni WoW
Priva di componenti animali
100%vegana e cruelty-free
formula vegetale ad alta dermocompatibilità
Insomma una vera cannonata da come la presentano ^^;
Utilizzo:
Struccante: Massaggiare la crema su viso e collo e contorno occhi e poi sciacquare con acqua tiepida o un dischetto di cotone. Io l'ho provato ed è molto utile per togliere tutti i residui di ombretto o pigmenti che fanno il così detto fall out ma per il trucco occhi e waterproof sinceramente nn credo sia molto efficace...quindi servirà sempre un bifasico....
Maschera: Applica uno strato di crema sul viso asciutto e pulito. Si fa agire per 10 min di relax e poi si risciacqua, allora la trovo FAVOLOSA la pelle è davvero morbidissima, liscia e idratata! L'ho fatta già 4-5 volte e mi trovo davvero bene , però questa non è purificante semplicemente idratante.
Il costo è di 7,50 euro ma io la presi con una promozione e l'ho pagata 4,50 o 4,90 cmq secondo me è un prezzo accettabile per la sua quantità. E davvero da non sottovalutare un profumo delicato e piacevolissimo.
Per la lista degli ingredienti precisa vi rimando al sito se siete interessate: Beauty farm
Invece come prodotto purificante ho usato per il naso le strisce della essence anti punti neri e devo dire che fanno discretamente il loro lavoro, mentre per il resto del viso ho visto dei video su youtube e letto dei commenti a proposito della ARGILLA BIANCA della BJOBJ che sarebbe questa (altra foto imbarazzante ^^;)

Questa maschera l'ho acquistata alla Bioprofumeria di Bologna che si trova in via san Vitale e che ho scoperto da poco e vendono anche i prodotti della neve make-up anche se vendono solo i prodotti interi e non le versioni mini....cmq questa è costata 6,50 euro sempre per 150 ml ed ha la consistenza di una pasta e va lasciata in posa 1-2 min nella scatolina c'è scritto che non è indicata per pelli sensibili e che può dare arrossamenti, ed è da applicare prima di doccia o bagno. Come prodotti sono buoni, tutti bio arricchita con bardana timo e olio essenziale di rosmarino che sn ottimi purificanti, infatti questa maschera è indicata per la pulizia profonda.
Sono sincera non l'ho ancora provata perchè appunto avendo la pelle sensibile e che si sta riprendendo da una batosta volevo un attimo aspettare e poi penso che l'applicherò solo sul naso (e zone limitrofe) mento e fronte e poi vedremo quindi vi farò sapere al più presto che effetto ha avuto.
Anche in questo caso vi lascio il link: BJOBJ
Spero di esservi stata utile un bacione e alla prossima!!!

giovedì 1 settembre 2011

Novità in casa Too faced! Le voglio tutte!

Ciao a tutti!! Eheheh dopo la collezione dell'autunno del 2010 ispirato al mondo delle fate quest'anno la Too faced ci stupurà con effetti speciali osservate:


Sweet Dreams Makeup Collection ($52.00) 




In Your Dreams Makeup Collection ($39.00) 







Glamour to Go Dream Edition ($22.00)



Beautiful Dreamer Makeup Collection ($46.00)



Le mi preferite sono le prime due le trovo veramente carine!! Anche la terza è molto carina! Già una mia amica (Ciao Ila!) me ne ha regalata una simile della collezione ispirata alle fate e devo dire che è molto comoda! E' piccolina ma ha tutto dagli ombretti al blush al bronzer e al rossetto-lucidalabbra insomma una idea molto geniale da portare in borsetta!
Un bacio a tutte!!!

Se ne volete sapere di più vi lascio il link: http://www.temptalia.com/too-faced-holiday-2011-collection
 

blogger templates | Make Money Online