martedì 20 settembre 2011

E vai coi prodotti Bio!



Ciao a tutti! Ebbene ritorno con un altro post trattando un argomento che è da qualche mese a cui mi sto interessando...e sono i prodotti bio per la cura della pelle.
Il tutto è nato da un periodo di circa 2 settimane in cui la mia pelle era impazzita come la mayonese (si sicriverà così o majonese? vabbè perdonatemi se potete) non di brufoli (che come avevo detto anche in passato non ne ho praticamente quasi mai avuti) ma di punti neri e per peggiorare la situazione cercavo di debellarli con la tecnica più antica del mondo ovvero....passando ore allo specchio super ingrandente e schiacciali uno a uno (lo so....ma come resistere??). Quando mi sono resa che la situazione era degenerata mi sn decisa a lasciare stare la pelle del viso senza più sottoporla a torture immonde ma cercare di coccolarla con prodotti che fossero purificanti e lenitivi allo stesso tempo...e adesso vi faccio vedere cosa ho usato...
Intanto per la detersione ho continuato ad usare quella famosa saponetta al burro di karitè della occitane perkè continuo a trovarmi davvero da DIO!! E sinceramente nn so penso che siano ora mai mesi e mesi che la sto usando!! Tutte le mattine e tutte le sere. Poi ho acquistato della Neve make up Beauty farm Crema detergente & maschera idratante 2 in 1,  ha una formula vegetale ricca di olio di semi d'uva e olio di mandorle per nutrire ed ammorbidire la pelle, la quantità è tantissima 150ml vi faccio vedere la foto per favore non fate caso a come sono conciata eh? ^^


Dalla foto potete vedere un po' la proporzione del tubetto.
Ad ogni modo questo prodotto si vanta di fungere sia per:
-Rimuovere con facilità il trucco rispettando la pelle
-Regalare al viso una maschera idratante e nutriente degna del migliore resort di bellezza 0.0

Contiene:
Olio di semi d'uva: nutriente e antiossidante
Olio di mandorle: emoliente elasticizzante
Olio di riso: idtratante addolcente
Caratteristiche:
Priva di siliconi, petrolati e parabeni WoW
Priva di componenti animali
100%vegana e cruelty-free
formula vegetale ad alta dermocompatibilità
Insomma una vera cannonata da come la presentano ^^;
Utilizzo:
Struccante: Massaggiare la crema su viso e collo e contorno occhi e poi sciacquare con acqua tiepida o un dischetto di cotone. Io l'ho provato ed è molto utile per togliere tutti i residui di ombretto o pigmenti che fanno il così detto fall out ma per il trucco occhi e waterproof sinceramente nn credo sia molto efficace...quindi servirà sempre un bifasico....
Maschera: Applica uno strato di crema sul viso asciutto e pulito. Si fa agire per 10 min di relax e poi si risciacqua, allora la trovo FAVOLOSA la pelle è davvero morbidissima, liscia e idratata! L'ho fatta già 4-5 volte e mi trovo davvero bene , però questa non è purificante semplicemente idratante.
Il costo è di 7,50 euro ma io la presi con una promozione e l'ho pagata 4,50 o 4,90 cmq secondo me è un prezzo accettabile per la sua quantità. E davvero da non sottovalutare un profumo delicato e piacevolissimo.
Per la lista degli ingredienti precisa vi rimando al sito se siete interessate: Beauty farm
Invece come prodotto purificante ho usato per il naso le strisce della essence anti punti neri e devo dire che fanno discretamente il loro lavoro, mentre per il resto del viso ho visto dei video su youtube e letto dei commenti a proposito della ARGILLA BIANCA della BJOBJ che sarebbe questa (altra foto imbarazzante ^^;)

Questa maschera l'ho acquistata alla Bioprofumeria di Bologna che si trova in via san Vitale e che ho scoperto da poco e vendono anche i prodotti della neve make-up anche se vendono solo i prodotti interi e non le versioni mini....cmq questa è costata 6,50 euro sempre per 150 ml ed ha la consistenza di una pasta e va lasciata in posa 1-2 min nella scatolina c'è scritto che non è indicata per pelli sensibili e che può dare arrossamenti, ed è da applicare prima di doccia o bagno. Come prodotti sono buoni, tutti bio arricchita con bardana timo e olio essenziale di rosmarino che sn ottimi purificanti, infatti questa maschera è indicata per la pulizia profonda.
Sono sincera non l'ho ancora provata perchè appunto avendo la pelle sensibile e che si sta riprendendo da una batosta volevo un attimo aspettare e poi penso che l'applicherò solo sul naso (e zone limitrofe) mento e fronte e poi vedremo quindi vi farò sapere al più presto che effetto ha avuto.
Anche in questo caso vi lascio il link: BJOBJ
Spero di esservi stata utile un bacione e alla prossima!!!

7 commenti:

  1. Ciao Rossella!!!! che bello aspettavo un tuo nuovo post! anche io come te ho il problema dei punti neri in aggiunta all'acne che mi compare ogni tanto (in modo molto invasivo).
    Non sapevo che esistesse una bio profumeria in via san vitale!!! e soprattutto non sapevo che vendessero i prodotti di neve make up fuori dal contesto web!
    Ah io molte volte per i punti neri (rimedio della nonna) faccio bollire dell'acqua in un pentolino, e dopo mi ci metto sopra (ad una certa distanza) con l'asciugamano per pochi minuti, in modo che il calore del vapore dilati i pori, e dopo procedo con lo scrub! è un procedimento che uso un volta ogni due mesi...e funziona...:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica!! Grazie per il commento ;) Ma quindi sei anche tu di Bologna eheheh che bello!! Cmq sì a metà di via san vitale c'è una bioprofumeria se vuoi ti metto il link del sito su cui sii può comprare on line ;) http://www.labioprofumeria.it/
    E' molto piccolina però ha quasi tutto ;)
    Per i punti neri sai che anche io ho provato quel rimedio...ehehe solo che ogni volta riskio di ustionarmi col vapore :p però voglio riprovarci ;) Grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  3. Si si più precisamente di san giovanni! se tu sei di sala siamo vicinissime :)

    RispondiElimina
  4. Ma io veramente sono di Osteria grande dalla parte opposta mi sa di bologna di dove sei tu perkè io sono verso imola tu invece sei dalle parti di casalecchio-calderara cmq sai dalle tue parti ci sn stata a fare un giro in bici col mio ragazzo perkè lui è di calderara ;) Ad ogni modo siamo cmq sempre vicine ;)

    RispondiElimina
  5. Ahhhh!!!! Osteria Grande! non so perchè mi ero messa in testa che eri di Osteria nuova (Sala Bolognese), che è a 5 minuti dal mio paese, San Giovanni in Persiceto :P
    Comunque per le scritte del top, bisognerebbe creare un'immagine jpg da andare a sostituire nel layout del tuo blog caricando l'immagine che hai creato, io per creare il top a mio piacimento con un font che mi piacesse ho usato Aobe Illustrator (che è un programma grafico) ma penso che si possa fare anche con word o paint... l'importante è creare un file delle dimensioni del top, ad esempio il mio misura: 898x249 pixel...

    RispondiElimina
  6. Ciao Rossella, volevo acquistare anche io la Beauty Farm di Neve Cosmetics e la tua recensione mi è molto utile, grazie! Mi sono unita ai follower ^__^

    RispondiElimina
  7. Ciao Teri! Sn contenta di esserti stata utile ;) grazie per esserti iscritta a breve spero di poter fare un'altra recensione ;)

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online