mercoledì 6 luglio 2011

Zombukis Love You

Ciao a tutti oggi volevo parlarvi di una mia altra passione...le dolls mi piacciono le bambole soprattutto quelle più particolari come le le Blythe, pullip & Co.
Adoro tutto ciò che è Kawaii e di design infatti mi piacciono le riviste come Hi-Fructose, Clutter, My muse e adoro il Pop surrealismo in particolare Mark Ryden..eheheh lo so sono inquietanti i suoi disegni ma li trovo davvero particolari!
Ebbene arrivando al dunque....girovagando per i siti e per i vari blog ho trovato questo:
http://www.zombuki.com/
Questa ragazza di 29 anni Brigitte Coovert dalla Florida crea bambole davvero incredibili, io non lo sapevo ma praticamente un "artista" può usare la base corporea delle bambole come le Blythe e le Pullip e modificarle e decorarle a proprio piacimento in base al proprio stile e trovo che sia una cosa fantastica perchè in questo modo si possono creare delle bambole uniche nel loro genere.
Il nome del sito e del blog Zombukis, come descrive lei stessa, deriva dal termine "zombie" e "kabuki" e le sue bambole sono un ibrido derivanti da diversi stili e culture.
Questa ragazza vende anche le sue opere (che non si limitano poi solo a bambole ma anche a diversi prodotti come collane, ciondoli, anelli ecc.)
Le bambole che più mi hanno colpito come particolarità sono le Kokeshi, bambole tradizionali, tipiche soprattutto del nord del Giappone, realizzate in legno, sono considerate di buon auspicio contro gli spiriti malvagi, e oggetti raffinati da collezione da donare a persone speciali.
Questa è una kokeshi tradizionale:


Queste sono quelle reinventate da questa ragazza:





















Le trovo davvero adorabili e la mia preferita è senza dubbio quella più grande nella foto in alto....lo so non c'entra nulla col makeup ma mi piace condividere i miei diversi interessi ;)
Un bacione a tutti!
Ross

4 commenti:

  1. Ciao Rossella, a proposito di questo post volevo passarti un link di un sito in cui io vado sempre, dove ragazzi creano oggetti di design e li vendono tramite questo sito, ci sono tantissime cose originali e bellissime anche le bamboline Blythe...

    http://www.etsy.com/category/toys/blythe

    Se ti fa piacere vai a vederlo, è molto interessante ^_^

    RispondiElimina
  2. @Erica: Grazie mille Erica ci sono andata subito e devo dire che hai proprio ragione ci sono cose davvero interessanti!! Mi hai dato un ottimo consiglio ;)
    Mi farebbe un immenso piacere se continuassi a seguirmi così ci si scambia consigli ;)
    Buona giornata! Ross

    RispondiElimina
  3. Certo fa piacere anche a me seguirti! :)

    RispondiElimina
  4. bellisime queste bamboline, ora vado a guardarmi il sito!
    Ciao!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online