sabato 19 marzo 2011

Pure Face



Ciao fanciulli e fanciulle! Volevo parlarvi un po' della mia routine quotidiana del viso.
Premetto che la mia pelle è una delle più strambe....intanto l'unico pregio che ha è che non mi si formano brufoli e quindi non ho avuto alcun problema di acne, ma come svantaggi:
-è secca da far paura!! Appena mi rinfresco il viso solo con l'acqua mi sento tutta tirare e devo mettere subito la crema
-arrossisce con niente! Il freddo poi è deleterio! Infatti d'inverno anche se mi metto il blush viene immediantamente camuffatto dal mio rossore
-be i punti neri nella zona T ci sono e anche qualche poro dilatato è presente con mio grande disappunto...quindi a sto punto non capisco che tipo di pelle ho....se qualcuno di voi è dermatologo, o un estetista vi prego HELP ME!!!!
Il colore della mia pelle è circa olivastro.
Ma incominciamo alla mia routine e proseguiamo per step dalla mattina quando mi alzo:
1) con un batuffolo di cotone passo il latte detergente, non ho un prodotto preferito ma vario in base a quello che mia madre compra al supermercato ^^; quindi se potete consigliarmi dei prodotti miraccomando fatemelo sapere!
2)lavo il viso con acqua fresca e sapone della nivea, solo che è un po' aggressivo però mi trovo abbastanza bene.
3)batuffolo di cotone imbevuto di tonico e io uso in questo caso l'acqua di rose della roberts anche quì come in precedenza sempre consigli aperti!!
4)Idrato la pelle con una buona crema, anche quì vario in base a quello che mi propina mia madre ma devo dire che mi sono trovata molto bene con la crema della equilibra con protezione UV alla aloe vera (45%) è davvero buona buona...adesso sto usando una crema della bottega verde della linea biologica che non vedo l'ora di finire....
E adesso passiamo alla parte purificazione:
Per eliminare i punti neri e restringere i pori dilatati ho provato questa maschera della lush MASCHERITA PIPERITA: anche se la menta ha proprietà un po' irritanti su alcuni tipi di pelle a me non ha dato problemi


Questa maschera è verde ed invincibile come Hulk e contiene tanta menta per rinfrescare la pelle ai limiti dell'immaginabile. Il caolino deterge in profondità viso e collo, elimina gli eccessi oleosi eripulisce i pori dalle sporcizie più immonde, compresi i punti neri. Applicala sulla pelle (da normale a grassa, ma non se irritata o sensibile), lasciala agire per circa 15/20 minuti e quindi risciacqua massaggiando con movimenti circolari per sfruttare l'esfoliazione del trito di fagioli azuki. 

Di maschere a base di argilla per pulire ne ho provate tante... ma Mascherita è una spanna sopra le altre! Mi toglie anche i punti neri sul naso e lascia la pelle bella liscia. Laura, Faenza (RA) 

Questo prodotto è realizzato con ingredienti freschi e con una quantità minima di conservanti. Ha una scadenza di 4 mesi dalla data di produzione e cerchiamo di inviarvelo il prima possibile, in modo da garantirvi almeno due mesi/due mesi e mezzo per utilizzarlo. Ma non vi preoccupate: vi piacerà così tanto che lo finirete molto prima... 


Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali. 



Ho anche provato le strip della essence e della nivea per i punti neri...ma sinceramente non ho notato grossi risultati.
Oggi mentre ero in centro con  mia madre a fare spese sono passata alla lush dove ho riportato 5 barattolini neri e ti danno una maschera fresca gratis a tua scelta, volevo provare quella al cioccolato vista ieri ma ovviamente oggi l'avevano già finita....bo....ieri c'erano delle maschere oggi ce ne erano delle altre bel misteri....comunque volevo provare una maschera nutriente (avevo già provato settimo cielo sempre purificante e mi ero trovata bene) e mi hanno consigliato quella ai frutti di bosco, non vedo l'ora di provarla!!!!
FRUTTI DI BOSCO
Questa maschera non ha un nome originale, ma i mirtilli freschi ci sono davvero. È pura, semplice e si presenta come una morbida mousse rosa, con un profumo di sottobosco che vi invita ad usarla due volte a settimana per calmarvi, rinfrescarvi e purificarvi il viso. Lo riempie di vitamine, lo intenerisce con l'olio di mandorle e tampona le imperfezioni con la calamina, un'argilla adatta alla pelle giovane o che vuole sentirsi giovane e radiosa per una passeggiata tra le primule. 

Tieni sempre la confezione in frigorifero e utilizzala entro 3 settimane.
Applica la maschera sul volto evitando gli occhi e sciacquala via dopo 10 minuti con acqua tiepida. Una confezione di 75 grammi serve per circa 4 trattamenti.


Polvere di Calamina (Calamine), Talco (Talc), Infuso di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Mirtilli Freschi (Vaccinium myrtillus), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus aurantium dulcis), *Limonene, Profumo (Parfum), Colore 18050. 
Ovviamente accetto consigli anzi mi piace provare sempre nuovi prodotti!
Bacio!

2 commenti:

  1. ma scusa una domanda..perché il latte detergente al mattino? Io lo uso solo per struccarmi la sera, se già ti lavi il viso col sapone non vedo che bisogno ci sia di usare anche quello...
    Io se posso darti un consiglio ti posso dire di evitare i prodotti della Nivea, io francamente (pur sapendo anche te tutti i miei problemi di pelle) li trovo veramente deludenti e persino molto irritanti (tanto per farti un esempio uno struccante occhi che brucia sugli occhi come il fuoco... -.-), quindi l'unica cosa che posso dirti è di usare un altro detergente al mattino, magari anche L'Oreal che, secondo me, fa roba decisamente migliore ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa! Allora il latte detergente sì serve per struccare ma normalmente chi ha la pelle sensibile lo dovrebbe usare al posto del sapone....anzi le estetiste me lo hanno sempre detto "guai a te se usi il sapone con la pelle che hai" solo che solo il latte detergente non mi da la stessa senzzazione di pulito del sapone...e per la nivea concordo con te ma questo sapone l'ho trovato buonino...Bacio

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online